I 5 elementi del consenso informato Carlo Pisaniello - 17/12/24  |  Addio multe agli over50: un atto dovuto United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 15/12/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Facebook: arriva la funzione per “eliminare” l'ex

Per ora l'upgrade è disponibile solo negli Usa ma presto sarà esteso in tutto il mondo


di Marina Crisafi – Vi siete lasciati nella vita reale ma non riuscite a tagliare i ponti virtuali? Così, lui o lei vi appaiono continuamente tra i vecchi post e sulla bacheca, magari col "rimpiazzo" che vi ha sostituito. E poi accedono alle vostre info e sanno in tempo reale con chi stringete amicizia. Per non parlare delle foto poi, quelle che vi ritraevano insieme, che sono sempre lì…. Bene. Tutto questo a breve sarà solo un ricordo.

"Sensibile" ai sentimenti e al desiderio di privacy dei propri utenti, Facebook ha trovato il modo per "eliminare" completamente l'ex dalla vostra vita, senza dover ricorrere a rimedi estremi, come cancellare l'amicizia o peggio uscire dal social.

È di questi giorni, infatti, la notizia di un nuovo upgrade che consentirà di gestire le informazioni condivise con l'ex, eliminare o filtrare i vecchi post e le foto, decidendo quali contenuti potranno essere mostrati e quali no.

Come? Semplicemente cambiando la propria situazione sentimentale.

Alla trasformazione dello stato da impegnato (et simili) a single, infatti, si aprirà un pannello che consentirà di filtrare le info a vostro piacimento, aiutandovi a gestire la rottura "con maggiore facilità e senso di controllo" come ha scritto la product manager di Facebook, Kelly Winters, sul blog ufficiale dell'azienda di Palo Alto.

La funzione per ora è attiva solo negli Stati Uniti, ma l'obiettivo è quello di estenderla gradatamente in tutto il mondo, sempre che i feedback degli utenti siano positivi.

Data: 21/11/2015 07:30:00
Autore: Marina Crisafi