Il licenziamento del lavoratore a seguito di un controllo occulto e la privacy Andrea Pedicone - 24/11/24  |  Rottamazione quinquies: verso un nuovo "condono" fiscale Alice Cometto - 16/11/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Processo amministrativo telematico: per qualsiasi dubbio basterà telefonare al ministero

Attivato un servizio di helpdesk telefonico e via mail in vista della partenza del Pat dall'1 luglio prossimo


di Marina Crisafi - Conto alla rovescia per il processo amministrativo telematico che partirà ufficialmente dal prossimo 1° luglio estendendo la "rivoluzione digitale" anche a tale ramo del diritto.

Le regole sono pronte da tempo (leggi per approfondimenti: "Processo amministrativo digitale: al via dal 1° luglio") ma come sempre sarà la prassi a dare risposte ai dubbi e le perplessità che sorgeranno direttamente sul campo.

Nel frattempo, per rendere meno "traumatica" la fase di avvio del PAT, la giustizia amministrativa ha predisposto un servizio di helpdesk che partirà lo stesso giorno mettendo a disposizione di avvocati, cittadini e pubbliche amministrazioni un numero telefonico e un indirizzo mail al quale rivolgersi per qualsiasi quesito di ordine "tecnico" (quindi non di natura giuridica).

Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13.

Per usufruire del servizio, gli interessati potranno telefonare al numero 06 68273131 o inviare una mail alla casella di posta istituzionale helpdesk-pat@giustizia-amministrativa.it.

Data: 25/06/2016 06:00:00
Autore: Marina Crisafi