Somministrazione lavoro e staff leasing: evoluzioni della questione Francesco Chinni e Sergio Di Dato - 02/12/24  |  Il licenziamento del lavoratore a seguito di un controllo occulto e la privacy Andrea Pedicone - 24/11/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Avvocati: i codici a portata di app

Una delle applicazioni indispensabili per i professionisti forensi è iCodiciCedam


di Redazione - Un'applicazione indispensabile per gli avvocati è iCodiciCedam, che è stata sviluppata e distribuita da Wolters Kluwer Italia Srl. Questo efficiente tool, che è disponibile per dispositivi iOS, Android e BlackBerry, consente di consultare rapidamente, in maniera gratuita e senza necessità di essere connessi alla rete, la carta costituzionale, i 4 codici (Codice civile, Codice di procedura civile, Codice penale e Codice di procedura penale), e le relative disposizioni di attuazione. I contenuti, lo ricordiamo, vengono periodicamente aggiornati, al fine di garantire agli utenti materiale al passo coi tempi.

Si tratta dell'app ideale per coloro che hanno esigenze di mobilità e che hanno bisogno, per studio o per lavoro, di consultare frequentemente le raccolte di leggi.

Le principali funzioni dell'app iCodiciCedam

Grazie a questa pratica applicazione, che si distingue per le sue caratteristiche user-friendly, è possibile in pochi click avere a disposizione i testi di legge di proprio interesse. La ricerca dei provvedimentipuò essere effettuata per articolo, a testo libero o per indice; relativamente alla seconda modalità di ricerca, va detto che le parole inserite dall'utente verranno evidenziate all'interno dei singoli articoli, laddove presenti, al fine di rendere più facile l'esperienza di consultazione. Inoltre è dato modo all'utilizzatore di fare annotazioni personali, di memorizzare i contenuti di interesse in una lista di preferiti e di inoltrare tramite mail gli articoli. Grazie a degli appositi pulsanti poi, sarà possibile scorrere rapidamente gli articoli. D'altra parte, grazie alla funzione zoom, è possibile modificare la dimensione dei caratteri in base alle proprie specifiche esigenze: per regolare il livello di zoom sarà sufficiente toccare due volte con le dita l'area dello schermo che si intende ingrandire e poi allargarle.

Ma non finisce qui: ogni singolo articolo, infatti, è commentato da puntuali e pertinenti note redazionali!

Il servizio a pagamento

Con una spesa pari a 9,99 euro sarà possibile ampliare l'offerta dell'app iCodiciCedam con una serie di contenuti extra:

Dove è possibile scaricare l'app

In base al dispositivo in possesso dell'utente è possibile scaricare l'app da AppStore, BlackBerry App World e Play Store.

Data: 22/04/2017 15:00:00
Autore: Redazione