Somministrazione lavoro e staff leasing: evoluzioni della questione Francesco Chinni e Sergio Di Dato - 02/12/24  |  Il licenziamento del lavoratore a seguito di un controllo occulto e la privacy Andrea Pedicone - 24/11/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Facebook dirà agli altri dove sei

Anche su Messenger arriva Live Location, la funzione di geolocalizzazione. La novità annunciata da Facebook


di Redazione - Anche Facebook saprà sempre dovei sei e potrà comunicarlo ai tuoi amici. Già annunciata da qualche tempo su Whatsapp (leggi: "WhatsApp saprà sempre dove sei"), "Live Location" arriva infatti anche su Messenger. Si tratta della nuova funzione di geolocalizzazione, disponibile sia per i dispoositivi iOS che Android, che permette di condividere la propria posizione con i propri amici, gruppi o anche soltanto con un solo soggetto. A comunicarlo è la stessa Facebook, sulla propria pagina, con un video ad hoc.

La scelta, che pare sia a discrezione dell'utente, consentirà ai propri contatti di vedere su una mappa per circa 60 minuti dove ci si trova in quel preciso momento oltre alla possibilità di condividere un punto statico per potersi dare appuntamento in un luogo.

La condivisione della propria posizione in tempo reale, in ogni caso, potrà essere interrotta in ogni momento.

Data: 29/03/2017 15:30:00
Autore: Redazione