Rottamazione quinquies: verso un nuovo "condono" fiscale Alice Cometto - 16/11/24  |  L'ipoteca a garanzia dell'assegno di mantenimento Matteo Santini - 10/11/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Come la tecnologia sta cambiando il marketing

Aziende e professionisti hanno aumentato negli ultimi 5 anni dell'80% il budget dedicato al marketing digitale


di Redazione - La tecnologia continua a cambiare il nostro modo di vedere il campo del marketing digitale a continua velocità della luce, ma il futuro è roseo a riguardo!

E', ormai, evidente che la tecnologia ha intrapreso una strada in salita, nel campo del marketing e non avremmo, sicuramente, quello di tipo digitale senza l'ausilio della tecnologia; tuttavia, molte aziende recenti, specialmente le piccole imprese, non riconoscono quanto e quanto tanto, la tecnologia sta cambiando il mondo del lavoro, tanto che gli risulta difficile dover tenere il passo, in un'era dove il marketing tecnologico, oramai, ha preso il sopravvento sulle vecchie e obsolete tecniche di vendita.

Progressi recenti in campo marketing tecnologico

Ormai, le vecchie strategie di marketing, nonostante, abbiano ancora una loro valenza, stanno cadendo poco a poco in disuso: ecco perché, è importante sapere esattamente quali cambiamenti stanno avvenendo e come questi stanno influenzando il mondo del lavoro e l'economia del futuro.

Tecnologie mobili

Sempre più diffuso, il responsive web design, popolare nel mondo del marketing digitale e con funzioni dinamiche e digitalizzate: l'ottimizzazione del piccolo/medio schermo di smartphone e tablet, è in continua evoluzione.

Contenuti, informazioni e web

I contenuti, le informazioni e il web, sono il trio vincente nel campo del marketing digitale per il loro potere di arrivo e coinvolgimento dell'utente finale, in tempi relativamente brevi e con obiettivi ben predefiniti: questo avviene, grazie ai cosiddetti cookies, una raccolta d'informazioni di navigazione che i siti web, del mondo del lavoro del futuro, memorizzano con lo scopo principale di apportare modifiche ai propri contenuti e migliorare l'esperienza commerciale.

Il futuro del marketing digitale

Aggiornarsi, carpire informazioni e studiare contenuti appositamente studiati per le tendenze del marketing attuale, serve sicuramente per tenere il passo con il costante ampliamente del campo del marketing digitale: prevedere strategie di marketing oggi, renderà più facile l'acquisto di una posizione sempre vincente sul mercato del lavoro e della tecnologia del futuro.

Tecnologia da indossare

Quando sono state introdotte nel campo tecnologico, la wearable, non avevano il successo che hanno oggi: dispositivi da indossare e connessi al web, migliorano l'esperienza di vita e offrono nuove opportunità, tramite un canale del tutto innovativo, nel campo del marketing digitalizzato.

Uno sguardo in più sulla tecnologia mescolata al marketing

Studi recenti dimostrano, come negli ultimi 5 anni, le aziende (così come i professionisti) hanno aumentato in maniera esponenziale, i propri budget destinati al marketing digitale, di circa l'80%, per rimanere al passo con i cambiamenti in corso e, eventualmente, futuri.

Ciò significa che il marketing è in crescente aumento e, che, un aumento delle uscite globali destinate proprio all'uso del marketing, renderà possibile l'aumento delle migliorie in campo tecnologicamente avanzato, nel campo del lavoro del futuro.

Leggi in merito: Avvocati sempre più digitali, il 63% è sui social e la metà offre consulenze online

Data: 04/06/2017 17:00:00
Autore: Redazione