Il licenziamento del lavoratore a seguito di un controllo occulto e la privacy Andrea Pedicone - 24/11/24  |  Rottamazione quinquies: verso un nuovo "condono" fiscale Alice Cometto - 16/11/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Facebook: vietata la pubblicità per le pagine che pubblicano bufale

Nuova stretta sulle fake news da parte del social network che ha inasprito il regolamento


di Redazione - Niente pubblicità per chi pubblica e promuove fake news su Facebook. È questo il nuovo giro di vite messo in pratica dal social network, per arginare il problema delle cosiddette "bufale".

Bufale su Facebook: inasprito il regolamento

Palo Alto annuncia di aver inasprito il proprio regolamento stabilendo che, nell'ipotesi di pubblicazione reiterata di notizie false, per la pagina che le promuoverà non ci sarà più possibilità di ospitare pubblicità, ossia, verrà tolto il modo di ottenere introiti attraverso il programma di advertising di Facebook.

Niente pubblicità per le bufale: Facebook ci crede

Secondo la compagnia, questo metodo, che di fatto andrà a togliere i soldi a quelli che usano le bufale online per guadagnare, servirà a contrastare in modo maggiore il fenomeno.

Soltanto, quando la pagina smetterà di pubblicare notizie false, avvisano da Facebook, si potranno inserire nuovamente banner e inserzioni pubblicitarie.

Data: 30/08/2017 19:00:00
Autore: Redazione