Somministrazione lavoro e staff leasing: evoluzioni della questione Francesco Chinni e Sergio Di Dato - 02/12/24  |  Il licenziamento del lavoratore a seguito di un controllo occulto e la privacy Andrea Pedicone - 24/11/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Whatsapp: arrivano le chiamate di gruppo

Whatsapp sta sperimentando l'opzione per chiamarsi fra partecipanti all'interno di un gruppo


di Gabriella Lax - Ancora un'altra novità per WhatsApp, l'applicazione di messaggistica istantanea. Dopo la funzione che consente di condividere la propria posizione in una sola chat o in un gruppo e quella che consente la cancellazione dei messaggi già spediti, ormai in dirittura d'arrivo, ecco che si profila la possibilità di effettuare chiamate vocali di gruppo.

WhatsApp, presto le chiamate di gruppo

A riportarlo l'account twitter @WABetaInfo, a proposito delle cosiddette versioni beta, quelle di test, ovvero funzionalità già presenti in altre chat concorrenti ma che tuttavia, quando arrivano su un programma utilizzato da oltre un miliardo di utenti, fanno la differenza, come nel caso delle chiamate vocali di gruppo.

L'obiettivo a cui lavorano i tecnici è la sperimentazione di un'opzione per permettere ai partecipanti di una chat di gruppo di chiamarsi tra loro. Una funzione già inclusa nella versione 2.17.70 per iPhone che, tuttavia, necessita di un lungo periodo di studio e sviluppo e che, per questo, sarà disponibile probabilmente dal prossimo anno.

Data: 24/10/2017 21:00:00
Autore: Gabriella Lax