Il licenziamento del lavoratore a seguito di un controllo occulto e la privacy Andrea Pedicone - 24/11/24  |  Rottamazione quinquies: verso un nuovo "condono" fiscale Alice Cometto - 16/11/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Cinemadays: fino a giovedì al cinema a tre euro

Da oggi fino al 12 aprile la nuova edizione dell'iniziativa promossa dal Mibact per entrare al cinema a un prezzo speciale. Prossime date a luglio e ad ottobre


di Redazione – Al via da oggi alla nuova edizione di Cinemadays, con ingresso al cinema a tre euro fino a giovedì nelle sale aderenti. Dopo il successo dell'edizione dello scorso anno che ha condotto al cinema otto milioni di persone in una decina di giorni, il ministero dei beni culturali ha lanciato anche quest'anno la nuova iniziativa dedicata ai film in sala.

Cinemadays 2018: come funziona

Cinemadays 2018 prevede anteprime e novità in tre periodi diversi: da oggi 9 aprile al 12, dal 9 al 15 luglio e dal 1° al 4 ottobre. Escluse dalla promozione le iniziative speciali e le visioni in 3D che in ogni caso avranno una tariffa agevolata da comunicare alla cassa.

Inoltre, la settimana dal 9 al 15 agosto sarà interamente dedicata alle anteprime della nuova stagione cinematografica.

L'ingresso nei periodi sopraindicati è al prezzo speciale di 3 euro in tutte le sale aderenti, finora oltre duemila.

L'iniziativa, promossa dal Mibact in collaborazione con Anem e Anica, è "voluta dal mondo del cinema per avvicinare il pubblico in sala nella stagione estiva e nei periodi di minore affluenza – ha commentato il ministro Dario Franceschini, sicuro che anche quest'anno – riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani".

Per visualizzare l'elenco (in continuo aggiornamento) delle sale aderenti in ogni città basta consultare il sito CinemaDays.it.

Data: 09/04/2018 18:12:00
Autore: Redazione