Riforma previdenziale forense in vigore dal 2025  Redazione - 04/10/24  |  Il ruolo degli avvocati nell'era dell'intelligenza artificiale: opportunità o minaccia? Roberto Cataldi - 30/09/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Pct: servizi interrotti fino a lunedì

Per consentire l'installazione di modifiche migliorative e correttive sui sistemi da venerdì 6 luglio e fino alle 8 di lunedì 9 luglio saranno interrotti i servizi informatici nel settore civile del Portale Servizi Telematici


di Gabriella Lax – Da venerdì 6 luglio e fino alle 8 di lunedì 9 luglio saranno interrotti i servizi informatici nel settore civile. A comunicarlo è il Portale Servizi Telematici. L'interruzione è finalizzata all'installazione di modifiche migliorative e correttive sui sistemi.

Leggi anche: Processo civile stop servizi telematici a luglio

Interruzione dei servizi informatici nel settore civile

Nel corso delle annunciate attività di manutenzione, restano attivi i servizi di posta elettronica certificata. Disponibili dunque le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero arrivare solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.

Servizi informatici nel settore civile non disponibili

Durante le interruzioni programmate non sarà possibile consultare i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi. Nel caso di utenti "interni" (magistrati e cancellieri), nel corso dell'interruzione, non saranno disponibili i registri di cancelleria e, dunque, non sarà possibile aggiornare i fascicoli, inviare i biglietti di cancelleria e accettare i depositi telematici. Tra gli altri sistemi indisponibili ci saranno tutti i servizi informatici del settore civile, dunque: aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato; deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati; tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici; tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni; pagamenti telematici compreso il pagamento del contributo di pubblicazione di un'inserzione sul Portale delle Vendite.

Data: 07/07/2018 15:00:00
Autore: Gabriella Lax