Il licenziamento del lavoratore a seguito di un controllo occulto e la privacy Andrea Pedicone - 24/11/24  |  Rottamazione quinquies: verso un nuovo "condono" fiscale Alice Cometto - 16/11/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

WhatsApp: arriva la pubblicità negli status

L'app di messaggistica prova a monetizzare utilizzando gli annunci pubblicitari contenuti nella funzione "status"


di Gabriella Lax – L'ultima trovata di WhatsApp saranno gli annunci pubblicitari contenuti nei cosiddetti status. La notizia era già stata annunciata nei giorni scorsi e ora arriva un'altra autorevole conferma.

Leggi WhatsApp: dal 2019 arriva la pubblicità

L'idea è quella di trovare un modello di business sostenibile. Gli status su WhatsApp funzionano proprio come le storie su Instagram: i contenuti, foto e video, sono visibili solo per 24 ore.

WhatsApp pensa agli annunci pubblicitari negli status

In un'intervista all'Economic Times, come riportato da Corcom, Chris Daniels, vice President di Whatsapp, ha confermato infatti: «In futuro inseriremo pubblicità all'interno di WhatsApp Status». Poche e semplici parole che non specificano molto ma che rimandano all'idea di «uno spazio appropriato per l'advertising». Mentre il servizio per gli utenti finali rimarrà gratuito e sarà mantenuta la crittografia end-to-end nelle conversazioni.

La novità fa seguito ad un'altra, sperimentata nel mese di agosto, ossia l'introduzione di una Api (Application Programming Interface) dedicata al mondo del business con cui i brand possono comunicare, a pagamento, direttamente con gli utenti. La spinta sui servizi a pagamento non solo riguarda solo WhatsApp, ma anche Messenger.

Data: 05/11/2018 16:30:00
Autore: Gabriella Lax