Somministrazione lavoro e staff leasing: evoluzioni della questione Francesco Chinni e Sergio Di Dato - 02/12/24  |  Il licenziamento del lavoratore a seguito di un controllo occulto e la privacy Andrea Pedicone - 24/11/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Auto, in arrivo incentivi per la rottamazione

L'annuncio del ministro Costa, le novità riguarderanno l'incentivazione e la sostituzione delle vetture diesel e benzina dall'Euro3


di Gabriella Lax – Sono in arrivo nuovi incentivi per la rottamazione di auto Euro 3 e classi inferiori. Ad affermarlo è il ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa, in un'intervista al mensile l'Automobile.

Auto, il ministro Costa pensa agli incentivi per la rottamazione

Il ministro ha specificato che, per attivare gli incentivi, è stato avviato «un dialogo con il ministero dei Trasporti e con il mio collega Danilo Toninelli, nel totale rispetto delle competenze di ciascun dicastero, sul tema dell'incentivazione e sostituzione delle vetture diesel e benzina dall'Euro3. Ritengo che ci sia un buon accordo per trovare una soluzione condivisa da entrambi».

Secondo il ministro Costa «Le auto elettriche rappresentano uno dei migliori sostituti alle auto maggiormente inquinanti». A tal proposito ha chiarito che il suo ministero «è promotore di accordi con gli altri ministeri coinvolti per la ricerca di una soluzione ottimale – e, in chiusura - l'auto elettrica fa parte del sistema nuovo di concepire la tutela ambientale e della salute e questo è un tema su cui prometto il mio massimo impegno affinché il Governo si faccia promotore della sua diffusione».

Data: 07/11/2018 11:00:00
Autore: Gabriella Lax