Riforma previdenziale forense in vigore dal 2025  Redazione - 04/10/24  |  Il ruolo degli avvocati nell'era dell'intelligenza artificiale: opportunità o minaccia? Roberto Cataldi - 30/09/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Bonus librerie, al via le domande

Tax credit per le librerie, disponibili guida e modulistica per la compilazione della domanda di presentazione delle richieste per il riconoscimento del credito di imposta


di Gabriella Lax – Sono già disponibili sul portale dedicato, taxcredit.librari.beniculturali.it, guida e modulistica per la compilazione della domanda di presentazione delle richieste per il riconoscimento del credito di imposta, il c.d. Tax credit per le librerie. Lo riferisce il Mibac (Ministero per i beni e le attività culturali) con un avviso sul proprio sito.

Tax credit librerie: domanda e beneficiari

Le domande potranno essere presentate entro potranno essere presentate dal prossimo 3 giugno e fino alle 12 del 30 settembre 2019.

Le agevolazioni sono riservate agli esercenti di attività commerciali operanti nel settore della vendita al dettaglio di libri in esercizi specializzati che:

Il credito è concesso nel rispetto dei limiti e delle condizioni previsti dalla disciplina europea in materia di aiuti de minimis, e comunque fino all'importo massimo annuo di 20mila euro per gli esercenti di librerie che non fanno parte di gruppi editoriali dagli stessi direttamente gestite e di 10mila euro per gli altri esercenti. Il valore del credito di imposta massimo riconoscibile deve essere calcolato applicando le aliquote e le ulteriori specificazioni.

Data: 26/02/2019 18:00:00
Autore: Gabriella Lax