Imu va pagata solo per la possibilità di avvalersi dell'immobile  Redazione - 20/04/25  |  Aggravante della crudeltà ex art. 61 n. 4 c.p.: quando sussiste? Andrea Cagliero - 14/04/25  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

logo studio cataldi

Arriva il corso universitario per entrare nella PA

L'annuncio del ministro Giulia Bongiorno al Forum PA. Allo studio un corso universitario per entrare direttamente nella pubblica amministrazione
11


di Redazione – Un corso universitario al termine del quale si possa entrare direttamente nella P.A. E' quanto sta studiando il governo con l'elaborazione di un ddl ad hoc. Ad annunciarlo è il ministro per la Pa Giulia Bongiorno durante una conferenza stampa al Forum Pa.

Corso di laurea per entrare nella P.A.

"Oggi c'è un grosso problema per i giovani: - ha detto la Bongiorno - non riescono a trovare lavoro quando escono dall'università, di solito escono con un tipo di formazione estremamente generica". Da qui, l'idea, di concerto "con il ministro dell'Istruzione Bussetti - di - creare un corso di laurea che permetta al ragazzo, che studia all'università, di poter fare un concorso, alla fine del suo percorso, direttamente nella Pa, questo permette a chi si iscrive all'università di sapere che ha questa opportunità e permette alla Pa di assumere ragazzi. Perché non è possibile che si entri nella Pa soltanto a 35 anni".

Sui tempi di realizzazione, bisogna attendere in ogni caso il ddl.

Ddl concretezza, legge entro maggio

Il ddl concretezza potrebbe diventare legge entro la fine del mese. È quanto ha affermato ancora il ministro PA a proposito del testo attualmente in terza lettura al Senato.

Data: 14/05/2019 21:30:00
Autore: Redazione