Il licenziamento del lavoratore a seguito di un controllo occulto e la privacy Andrea Pedicone - 24/11/24  |  Rottamazione quinquies: verso un nuovo "condono" fiscale Alice Cometto - 16/11/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Inps su Facebook: attenti alle pagine fake

L'Inps spiega agli utenti come riconoscere le quattro pagine ufficiali su Facebook per attenzionare sulle pagine fake


di Redazione – Sono 4 le pagine tematiche ufficiali Inps su Facebook. Pagine destinate a rendere migliore e più immediato "il dialogo con cittadini e utenti" tramite i canali social, anche nella P.A. Ma sono tanti i contenuti fake che diffondono notizie false o prive di fondamento. È questo il messaggio che la nota pubblicata sul sito dell'istituto di previdenza vuole trasmettere attenzionando gli utenti dai falsi.

Inps su Facebook: come riconoscere le pagine ufficiali

Ma come riconoscere le pagine ufficiali? Le quattro pagine tematiche precisa l'istituto sono le seguenti:

- Inps Giovani

- Inps per la Famiglia

- Inps per i Lavoratori Migranti

- Inps – Credito e Welfare dipendenti pubblici

Ognuna è contrassegnata "con una spunta grigia, indicativa dell'autenticità della pagina, che solo in questo caso è gestita direttamente dall'Istituto".

In mancanza di questo requisito, pertanto, avvisa l'Inps "si tratta di pagine fake o non riconducibili all'Istituto e possono, pertanto, contenere informazioni non in linea con la social media policy di Inps, false o prive di qualunque fondamento".

Data: 25/05/2019 15:50:00
Autore: Redazione