Ok a ddl ordinamento sportivo
di Redazione - Con 267 voti a favore, 75 contrari e 94 astenuti la Camera ha approvato ieri il disegno di legge collegato alla legge di Stabilità contenente norme relative all'ordinamento sportivo, in materia di professioni sportive e di semplificazione e sicurezza. Il provvedimento, risultante dallo stralcio disposto dal presidente della Camera (sotto allegato), passa ora al Senato per la seconda lettura.
Sport: le novità del ddl approvato
Tra le novità, le disposizioni che prevedono di affidare alla Sport e salute Spa il compito di finanziare gli organismi sportivi, mentre il Coni continuerà a governare l'attività olimpica.
Il testo attribuisce al Governo la delega ad adottare, entro 12 mesi, uno o più decreti legislativi per il riordino della disciplina del Coni, secondo principi e criteri con cui potranno essere previsti, "limitazioni e vincoli", compresa la possibilità di disporre il divieto, come prevede l'emendamento ella commissione cultura, "delle scommesse sulle partite di calcio delle società che militano nei campionati della Lega nazionale dilettanti".
Data: 28/06/2019 18:30:00
Autore: Redazione