Somministrazione lavoro e staff leasing: evoluzioni della questione Francesco Chinni e Sergio Di Dato - 02/12/24  |  Il licenziamento del lavoratore a seguito di un controllo occulto e la privacy Andrea Pedicone - 24/11/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Avvocati: un aiuto ai servizi per l'internazionalizzazione

Presentata la convenzione conclusa tra Aiga e Ice – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


di Gabriella Lax - Aiga e Ice hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per attività di formazione, consulenza ed assistenza alle imprese e servizi di internazionalizzazione.

Protocollo Aiga e Ice, un aiuto ai servizi per l'internazionalizzazione

La convenzione tra Aiga e ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane è stata siglata in occasione del Consiglio Direttivo Nazionale a Salerno. L'accordo arriva a seguito di un percorso di interlocuzione intrapreso dai giovani avvocati, grazie al lavoro del Dipartimento Aiga per l'Internazionalizzazione rappresentato dall'Avv. Valentina Billa del Foro di Treviso e dall'Avv. Francesco Memmi del Foro di Lecce, e l'Agenzia, presente ai lavori nella persona del Direttore dell'Ufficio Coordinamento Marketing Dott. Antonino Laspina.

La nuova sinergia riguarderà formazione, consulenza ed assistenza alle imprese e servizi di internazionalizzazione.

«A fronte di un'avvocatura italiana ancora troppo poco orientata al mercato globale – si legge nella nota dell'Aiga - i giovani avvocati puntano, invece, proprio sul tema dell'internazionalizzazione, ed in particolare su competenze e formazione specialistica, flessibilità ed individuazione di partners strategici, quale è ICE – Agenzia, diffusa su tutto il territorio mondiale con la mission di promuovere il Made in Italy e sviluppare i mercati esteri a supporto delle PMI italiane». L'Aiga «esprime soddisfazione per il percorso avviato, da considerarsi di fondamentale importanza non solo per l'avvocatura, ma anche per l'intero sistema Paese, nella convinzione che i professionisti, e soprattutto i giovani, rappresentino una essenziale leva di crescita per l'economia italiana».

Data: 03/07/2019 14:00:00
Autore: Gabriella Lax