Somministrazione lavoro e staff leasing: evoluzioni della questione Francesco Chinni e Sergio Di Dato - 02/12/24  |  Il licenziamento del lavoratore a seguito di un controllo occulto e la privacy Andrea Pedicone - 24/11/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Facebook cambia, ecco nuovo logo di gruppo

Nuovo look per il social network, via il blu: scritta tutta maiuscola e anche in vari colori. Ecco il nuovo logo di gruppo di Facebook


di Gabriella LaxFacebook abbraccia anche Instagram e WhatsApp, necessario dunque un cambio di look, che prevede l'abbandono del blu e una scritta tutta maiuscola e in vari colori.

Facebook, nuovi colori e nuovo font

[Torna su]

Il cambiamento del logo di Facebook dovrebbe servire a distinguere il simbolo aziendale dalle sue app proprietarie. Un brand di gruppo insomma. Da qui le modifiche: per Facebook lettere maiuscole e font rinnovato, con colori che passano da blu, verde e sfumature di viola, rosso e arancione. Tutti i colori che rappresentano gli altri suoi marchi quindi il classico blu per Facebook, verde per WhatsApp e viola, rosso e arancione per Instagram.

Nuovo brand di gruppo

[Torna su]

Dal blog ufficiale del social più famoso si legge: «Da 15 anni offriamo una suite di prodotti che aiutano le persone a connettersi con i loro amici e familiari, trovare community e far crescere le imprese. Le persone dovrebbero sapere quali aziende producono i prodotti che usano – e poi aggiunge - nelle prossime settimane - cominceremo a utilizzare il nuovo brand all'interno di tutti i nostri prodotti e materiali di marketing che comprendono anche un nuovo sito della compagnia».

Il nuovo logo di Facebook inizierà a comparire sui siti web aziendali di Facebook, nonché sui servizi di proprietà di Facebook come Instagram, WhatsApp e Oculus. Il vecchio logo blu rimarrà il logo di Facebook, il social network.

Questioni di privacy

[Torna su]

Ma cosa potrebbe nascondere in realtà questo cambiamento? Dietro la scelta del rebranding ci sarebbe l'idea di evitare altre complicazioni con la Federal Trade Commission, l'antitrust statunitense, da cui è stata già sanzionata a luglio per violazione della privacy e disinformazione.

Data: 06/11/2019 16:40:00
Autore: Gabriella Lax