Rottamazione quinquies: verso un nuovo "condono" fiscale Alice Cometto - 16/11/24  |  L'ipoteca a garanzia dell'assegno di mantenimento Matteo Santini - 10/11/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Dove si richiede la visura camerale

La visura camerale può essere chiesta dall'interessato direttamente o tramite un professionista. Le modalità di richiesta variano in base alla scelta


A chi chiedere la visura camerale

[Torna su]

Chi ha bisogno di una visura camerale può recuperarla in due modi:

Registrazione al sito del registro delle imprese

[Torna su]

In alternativa, se si è pratici, si può accedere personalmente al sito www.registroimprese.it, registrarsi e prelevare le visure in formato digitale autonomamente, pagando online i diritti di segreteria.

Richiesta visura camerale: quali dati

[Torna su]

Prima di chiedere la visura camerale, occorre avere a disposizione dati specifici e certi riguardo alla società o all'impresa.

Non sono rari, infatti, i casi di omonimia e, quindi, più sono puntuali le informazioni che si hanno a disposizione, più la ricerca della visura camerale darà un esito soddisfacente.

La cosa migliore è fare la ricerca tramite partita Iva o codice fiscale. In alternativa, occorre fare riferimento alla corretta denominazione e, se la richiesta è fatta online, indicare preferibilmente anche la Provincia in cui la società o l'impresa ha la propria sede.

Vai alla guida Visura camerale: cos'è e a cosa serve

Data: 14/10/2020 12:00:00
Autore: Valeria Zeppilli