Apparecchio approvato ma non omologato: multa nulla  Redazione - 04/11/24  |  Omessa restituzione documenti al cliente: illecito permanente per l'avvocato  Redazione - 03/11/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom – ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom – ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

PAT: come depositare un ricorso al Tar

Ecco un'utile guida pratica su come fare per compilare e depositare un ricorso nell'ambito del processo amministrativo telematico


PAT: il modulo deposito ricorso

[Torna su]

Sei un Avvocato? Oppure un Collaboratore che all'interno dello studio legale si occupa dell'amministrazione e dei depositi in digitale dei ricorsi? Ti trovi in difficoltà nell'approccio al Processo Amministrativo Telematico?

Niente paura: con questa breve guida ti indicherò, passo passo, gli step da seguire per portare a termine con successo la procedura di deposito in digitale del tuo ricorso.

Per prima cosa, ti consiglio di scaricare il Modulo Deposito Ricorso dal sito Giustizia Amministrativa e di farlo ogni volta che devi depositare un ricorso, in quanto il modulo potrebbe essere stato aggiornato il giorno prima e potresti non saperlo.

Dopo aver selezionato il Tar di competenza all'interno del menu a tendina posto all'inizio del Modulo, iniziamo dunque la compilazione.

Compilazione del modulo deposito ricorso

[Torna su]
I campi da compilare sono 15. Ecco quali sono e cosa va indicato:

Invio modulo al TAR

[Torna su]

Il file così compilato sarà inviato al Tar di competenza con una p.e.c. senza testo. Comunque nell'oggetto scrivi i dati che ti aiuteranno a risalire a quanto inviato.

Rag. Comm. Laura Mariani

lauramariani1967@gmail.com

Data: 20/11/2020 12:00:00
Autore: Laura Mariani