Una decisione on-label sull'uso off-label dei vaccini Covid United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 31/10/24  |  Voli cancellati e ritardi: annullata la conciliazione obbligatoria Diego Ferraro e Sonia Coppola - 30/10/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Smartphone per professionisti, i nostri consigli

I migliori smartphone business per avvocati e professionisti: scopri i modelli consigliati per ottenere il massimo dal tuo telefono da lavoro


Le caratteristiche di uno smartphone professionale

[Torna su]

Per un professionista, avere uno smartphone adatto alle proprie esigenze di lavoro è fondamentale.

Anche se oggi tutti i cellulari hanno una grande varietà di funzioni, spesso queste sono dedicate più allo svago che all'attività professionale.

Quando si sceglie uno smartphone professionale, quindi, bisogna porre attenzione a determinati particolari che possono fare la differenza tra un semplice telefonino e un vero e proprio "ufficio portatile".

Smartphone per il business, le funzioni che non devono mancare

[Torna su]

Pensiamo ad esempio alla durata della batteria. Quante volte capita di non poter chiamare un proprio cliente o di non sapere se un collega ci sta cercando, perché il telefono ci ha "abbandonato" con la batteria scarica?

Altrettanto importante, per un professionista, è l'aspetto della sicurezza. Infatti, sullo smartphone da lavoro vengono archiviati documenti di notevole importanza, che spesso contengono dati personali riservati.

Per questo è opportuno scegliere telefoni con sistemi di sblocco particolari, ad esempio il riconoscimento facciale.

Smartphone per professionisti: quale scegliere?

[Torna su]

Un altro aspetto decisivo è la velocità con cui lo smartphone esegue le varie operazioni: in questo caso, ti consigliamo un cellulare con una RAM di almeno 4 GB.

Scopriamo, allora, quali sono i migliori smartphone professionali, tenendo in considerazione varie scelte di budget.

Ti ricordiamo che puoi ottenere condizioni più vantaggiose con Amazon Business, il programma di Amazon dedicato a professionisti e aziende, con prezzi al netto di Iva e sistemi di fatturazione automatica: qui trovi maggiori informazioni.

Il migliore per rapporto qualità/prezzo

[Torna su]

Xiaomi Redmi Note 10

Uno smartphone economico, ma ricco di funzioni. La memoria RAM da 4 GB e il processore Qualcomm Snapdragon assicurano un'elevata rapidità di prestazioni, mentre l'archivio da 128 GB è perfetto per ospitare grandi quantità di app e documenti. Dal punto di vista della sicurezza, sorprendono in positivo, su uno smartphone di questa fascia di prezzo, le funzioni di sblocco con riconoscimento facciale e impronta digitale.

In alternativa, ti consigliamo:

OPPO A91 Smartphone

La principale caratteristica di questo smartphone è la RAM da 8 GB, che insieme al processore Helio P70 assicura un elevato livello di prestazioni, senza rallentamenti quando si naviga, si inviano messaggi di posta elettronica o si utilizzano le varie app.

HUAWEI P smart 2021

La scelta perfetta per non rimanere mai con il telefonino scarico, grazie al sistema di ricarica veloce e alla batteria di lunga durata. Il generoso display da 6,67" rende semplice ogni attività, dalla consultazione di documenti Pdf all'inserimento di dati su schermate web.

Il migliore smartphone professionale di fascia medio-alta

[Torna su]

Samsung Galaxy Note10 Lite

La sua caratteristica più accattivante è sicuramente la S Pen, uno strumento utilissimo che ti consente di prendere appunti sul telefono anche a schermo spento: immagina la sua comodità quando sei in un'aula di udienza, in un ufficio pubblico o in viaggio.

In alternativa, ti consigliamo:

OnePlus NORD Smartphone

OPPO Find X3 Lite

In questo modello, Oppo sfrutta la sua speciale tecnologia SuperVOOC 2.0 per garantire una ricarica rapidissima. Uno smartphone sottile e leggero, che soddisfa anche il professionista più esigente, con una velocità di prestazioni impressionante.

Gli smartphone professionali più completi

[Torna su]

Apple iPhone 12 (128GB)

L'iconico iPhone è ovviamente una garanzia di qualità e prestazioni, ma soprattutto rappresenta la scelta ideale per chi possiede anche altri device firmati Apple, ad esempio un portatile MacBook, per la perfetta integrazione con il sistema operativo iOS.

Samsung Smartphone Galaxy S21 Ultra 5G

Un processore velocissimo, una risoluzione grafica professionale e componenti di livello eccellente, come il vetro ultra-resistente: il modello di punta del marchio coreano è una garanzia di efficienza e durevolezza, ideale per il lavoro e nel tempo libero.

Continua a seguire i nostri consigli

Ti ricordiamo che con il servizio Amazon Prime ricevi i tuoi ordini entro un solo giorno: qui trovi maggiori informazioni.

I Consigli per l'ufficio di StudioCataldi.it rimandano al sito di Amazon senza alcun impegno per il lettore. L'eventuale acquisto di un prodotto può generare una commissione a favore di StudioCataldi.it a carico di Amazon, senza comportare alcuna variazione del prezzo per il cliente.

Vedi anche:

- Consigli per l'ufficio: articoli di cancelleria

- Consigli per l'ufficio: le migliori sedie da scrivania

- Consigli per l'ufficio: i migliori pc portatili

Data: 29/04/2021 06:00:00
Autore: Consigli per studio e ufficio