Codice della Strada: cosa cambia con il Decreto Infrastrutture
Nella G.U. n. 267 del 9 novembre 2021 è pubblicata la Legge 9 novembre 2021, n. 156, recante la "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 10 settembre 2021, n. 121, recante disposizioni urgenti in materia di investimenti e sicurezza delle infrastrutture, dei trasporti e della circolazione stradale, per la funzionalità del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, del Consiglio superiore dei lavori pubblici e dell'Agenzia nazionale per la sicurezza delle infrastrutture stradali e autostradali" (cd. Decreto Infrastrutture).
Sul tema, One LEGALE offre lo Speciale "Codice della Strada: cosa cambia con il Decreto Infrastrutture", curato dall'Avv. Laura Biarella, che contiene una panoramica sulle novità entrate in vigore lo scorso 10 novembre a seguito della pubblicazione in G.U. del Decreto Infrastrutture.
Scarica subito lo Speciale gratuito
Oltre a un approfondimento sulla normativa, lo Speciale propone delle pratiche tabelle di confronto tra vecchio e nuovo Codice della Strada e un'infografica con la sintesi delle principali novità.
Ecco l'indice dello Speciale:
- Conversione DL Infrastrutture in G.U.: le novità introdotte al Codice della Strada
- Cosa cambia: le tabelle di confronto tra nuova e precedente disciplina:
- Neopatentati
- Diversamente abili
- Parcheggi rosa
- Sicurezza alla guida
- Pubblicità
- Sosta veicoli elettrici
- Auto a noleggio
- Destinazione ricavi da sanzioni
- Monopattini
- Ambiente
- Circolazione
- Infografica: tutte le novità in sintesi
Scarica subito lo Speciale gratuito
Data: 25/11/2021 11:00:00Autore: Redazione