Somministrazione lavoro e staff leasing: evoluzioni della questione Francesco Chinni e Sergio Di Dato - 02/12/24  |  Il licenziamento del lavoratore a seguito di un controllo occulto e la privacy Andrea Pedicone - 24/11/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Avvocati: contributi per i figli

Pubblicato il bando di Cassa Forense per l'assegnazione di contributi per i figli degli iscritti



Al via le domande per il bando n. 7/2024 pubblicato da Cassa Forense (sotto allegato), nell'ambito del sostegno della genitorialità. Si tratta dell'assegnazione di contributi per figli nati, adottati o affidati dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.

Il bando è riservato agli avvocati e ai praticanti avvocati iscritti all'ente (o con procedimento di iscrizione in corso), non sospesi né cancellati dall'albo, né titolari di alcun trattamento di pensione, salvo quella di invalidità o indiretta erogata dalla Cassa. Occorre, inoltre essere in regola con le comunicazioni reddituali e con i contributi previdenziali, oltre a non aver percepito analoga prestazione erogata dallo Stato e/o da altri Enti.

Il contributo, erogato in unica soluzione, è pari a mille euro per ogni figlio e spetta ad un solo genitore.

La domanda va inviata entro il 15 luglio 2024 esclusivamente tramite l'apposita procedura online attivata sul sito internet della Cassa, unitamente ad autocertificazione attestante la nascita/adozione/affidamento del figlio e ad attestazione ISEE del richiedente in corso di validità.

I contributi saranno erogati, fino a esaurimento dell'importo complessivo previsto dal bando, secondo l'apposita graduatoria.

Data: 23/06/2024 06:00:00
Autore: Redazione