Bando 400 magistrati: commissioni e testi consentiti
Sono stati pubblicati anche due avvisi concernenti i criteri per la consultazione dei testi e valutazione dei codici durante lo svolgimento delle prove scritte e l'indicazione degli oggetti ammessi e di quelli non consentiti nel corso delle sessioni d'esame.
Non sono pertanto ammessi i codici illustrati, annotati, anche a mano, esplicati o commentati con richiami a dottrina o giurisprudenza, ad eccezione dei meri riferimenti ai dispositivi delle pronunce della Corte costituzionale (art. 11, comma 4 del decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44).
Sono esclusi dalla consultazione i codici e i testi contenenti "mappe" esplicative o "tabelle" che non siano quelle previste dalla legge, aggiunte, anche a mano, suggerimenti o specificazioni di qualunque genere, anche se contenuti negli indici.
Non sono ammesse altresì stampe private o fotocopie di testi normativi.
Sono consentiti i codici corredati da indici cronologici, analitico-alfabetico (o sistematico-alfabetico) e/o sommario.
La Commissione esaminatrice procederà al controllo dei codici e dei testi ammessi in ogni momento della procedura concorsuale.
Il candidato che verrà trovato in possesso di un codice artefatto è passibile di denuncia penale.
Alle prove scritte è permesso portare, specifica via Arenula:
- Qualunque alimento confezionato in involucro trasparente, compresi Snack, caramelle e cioccolatini purché confezionati singolarmente;
- Acqua, succhi di frutta, integratori, caffè, the, purché conservati in bottiglie o contenitori trasparenti.
Tra gli oggetti non consentiti, invece:
Data: 08/09/2024 06:00:00Autore: Redazione