Fino al 31 ottobre c'è tempo per presentare la propria candidatura per la pratica forense presso Poste Italiane


Poste Italiane offre l'opportunità ai giovani praticanti avvocati di svolgere, presso la funzione di Affari Legali, il tirocinio professionale ex art. 41 comma 6 della l. n. 247/2023, finalizzato al conseguimento del titolo per l'ammissione all'esame di abilitazione alla professione di Avvocato.

La durata del tirocinio è da 6 a 12 mesi ed è previsto un rimborso spese mensile di euro 600 lordi.

I requisiti richiesti sono:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea ovvero di uno Stato non appartenente all'Unione Europea in possesso dei requisiti previsti dall'art. 17 comma 2 della Legge n. 247 del 2012;
  • Laurea magistrale in Giurisprudenza con la massima votazione conseguita da non più di 24 mesi;
  • iscrizione al registro dei praticanti presso il Consiglio dell'Ordine di Roma, Napoli, Bologna, Cagliari, Catanzaro o Venezia da non più di 2 mesi.

I candidati in possesso dei requisiti devono candidarsi presentando il modulo (disponibile nell'apposita pagina di Poste Italiane dedicata al tirocinio) compilato in tutte le sue parti e debitamente sottoscritto, unitamente al curriculum vitae aggiornato, entro e non oltre il 31 ottobre 2023.

Il team di esperti di selezione di Poste Italiane valuterà le candidature tramite la valutazione dei titoli e un successivo colloquio conoscitivo/motivazionale.

Le sedi di lavoro sono: Roma, Napoli, Bologna, Cagliari, Catanzaro e Venezia.

Per eventuali richieste relative a questa posizione, è possibile inviare una mail a: supprec@posteitaliane.it


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: