Cassa Forense ha messo a disposizione degli iscritti "PDUA", la nuova piattaforma cloud appositamente progettata e realizzata per le esigenze degli avvocati.
Attivo dal 18 luglio 2024, attraverso il nuovo servizio gratuito si potrà:
- accedere ai dati e ai documenti in qualunque momento e ovunque, da qualsiasi dispositivo, anche smartphone e tablet.
- fruire di uno spazio personale cloud storage, dove creare, consultare e scaricare i fascicoli, le anagrafiche dei clienti, delle controparti e dei difensori, effettuare ricerche rapide all'interno del sistema grazie ai filtri di ricerca avanzati.
- gestire il PCT - processo civile telematico: consultare i registri di cancelleria e, con il redattore, compilare gli atti ed effettuarne il deposito, caricando i documenti dal tuo pc oppure dal sistema documentale in cloud.
- firmare digitalmente, usando i dispositivi personali, leggere e spedire le PEC tramite il client di posta integrato, ricevere le notifiche telematiche e le comunicazioni delle cancellerie giudiziarie.
Inoltre, per ottimizzare la gestione del tempo, l'agenda di PDUA può essere collegata ai calendari personali esterni e, grazie alla sincronizzazione automatica, avere la visualizzazione giornaliera, settimanale o mensile degli impegni. "L'agenda si sincronizzerà in automatico anche con i fascicoli personali presenti in Polisweb - spiega Cassa Forense - rendendo così possibile scadenzare anche le udienze e gli adempimenti del processo civile telematico".
Direttamente da PDUA, tramite link, si può accedere agli altri processi telematici (penale, amministrativo e tributario), ed effettuare il pagamento delle spese di giustizia civili, generando gli avvisi di pagamento agli uffici giudiziari e scaricando le ricevute telematiche.
La piattaforma mette a disposizione delle software house, inoltre, la sezione Marketplace: una vetrina di prodotti di aziende terze che potranno integrare e implementare i servizi offerti.
Per qualsiasi necessità, il Call center di Cassa Forense (tel. 06.51435340) offre un servizio di assistenza telefonica dedicata, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 19, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
• Foto: 123rf.com