Dal 7 ottobre 2024, per il pagamento dei contributi con scadenza 31 ottobre 2024, è in linea sul portale della Cassa Forense la procedura per la generazione e la stampa dei moduli di pagamento PagoPA

A partire dal 7 ottobre 2024, per il pagamento dei contributi con scadenza 31 ottobre 2024, è in linea sul portale della Cassa Forense la procedura per la generazione e la stampa dei moduli di pagamento PagoPA. Lo rende noto l'ente previdenziale con un avviso.

Tramite la sezione Accessi Riservati - Posizione Personale - Pagamenti - Scadenze Straordinarie, informa la Cassa, è possibile generare e stampare, utilizzando il codice meccanografico e il pin, l'avviso di pagamento per i seguenti versamenti:

  • "Contributi anno in corso": relativo ai contributi minimi obbligatori del 2024, che non possono essere rateizzati, e alle rateazioni già accordate per contributi minimi obbligatori precedenti il 2024, che non possono essere ulteriormente dilazionati.
  • "Contributi anni precedenti": relativo ai contributi minimi obbligatori per anni precedenti il 2024, che possono essere rateizzati se l'importo è superiore ad € 2.000,00; il modulo per la richiesta, da inviare entro il 31 ottobre 2024, è disponibile nella sezione "modulistica".
  • "Altri contributi istituti facoltativi": per le rateazioni delle retrodatazioni e dei benefici per gli ultraquarantenni, che non possono essere ulteriormente dilazionati. Il pagamento deve essere effettuato nel termine previsto, a pena di decadenza.
  • "Rateazioni": relativo ai contributi obbligatori dovuti per anni precedenti, non versati nei termini e dilazionati a seguito di richiesta, per i quali è già stata inviata comunicazione con l'indicazione della scadenza delle singole rate. La rateazione già concessa non consente una ulteriore dilazione.


Foto: Foto di Steve Buissinne da Pixabay.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: