Ius Populi è la piattaforma internet dedicata ai professionisti del diritto, che, grazie all'innovativo modello di servizi proposto, rende l'assistenza legale sempre più accessibile e consente agli studi legali di raggiungere un target ampio ed eterogeneo, penetrare nuovi mercati, superare la dimensione locale.
Il settore legale sta subendo profondi mutamenti e la piattaforma si pone come obiettivo di accompagnarne il cambiamento, fornendo uno strumento ideato per aumentare la capacità di attrazione degli studi legali, incrementare le opportunità professionali e far crescere la professione legale in termini di mercato e di valore economico.
L'innovativa piattaforma online offre un servizio che aiuta i cittadini a connettersi in modo facile con un network di avvocati altamente specializzati e usufruire di un servizio innovativo per la tutela dei propri diritti.
Chance di redditività
Ius Populi avvicina studi legali e cittadini in modo semplice ed efficace e, grazie ad una formula win-win, offre l'opportunità di incrementare le chance di redditività, consentendo, con una semplice e rapida registrazione, di accedere a numerose richieste di assistenza legale.
Tutto nel totale rispetto della privacy di entrambe le parti.
Semplicità e chiarezza
Il modello proposto, così come la semplicità di utilizzo e l'ampia gamma delle discipline trattate, sono solo alcune delle caratteristiche della piattaforma, che per andare incontro alle esigenze degli studi legali e degli utenti, migliorarne l'esperienza e rendere ancora più smart la ricerca di assistenza legale, amplia continuamente i servizi offerti.
A Ius Populi hanno già aderito numerosi studi legali e cittadini che necessitano di essere difesi da esperti avvocati, senza aver trovato fino a oggi un canale realmente in grado di risolvere i loro bisogni rispondendo anche alle loro esigenze.
La piattaforma rappresenta pertanto un'opportunità unica nel settore per entrambe le parti.
Come funziona
Il professionista si registra gratuitamente in pochi passaggi creando il proprio profilo, con tutte le informazioni che desidera comunicare su competenze specifiche personali e sui servizi offerti. Una volta attivo sulla piattaforma inizierà a ricevere le richieste di assistenza legale in linea con le proprie competenze e potrà rispondere solo a quelle che riterrà di suo interesse. L'utilizzo della piattaforma non prevede alcun costo di abbonamento ma si basa su un meccanismo di crediti da utilizzare per l'invio dei preventivi.