Massimiliano Dona, segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori (UNC), ha denunciato, per mezzo di un comunicato stampa, come "deplorevole" l'attività commerciale attuata dalla ListTicket, società del gruppo Lottomatica Italia Servizi che si occupa di vendita online di biglietti di eventi come concerti, partite di calcio e altro ancora. L'Unione Nazionale Consumatori avrebbe infatti ricevuto numerose segnalazioni pervenute da coloro che avrebbero sperimentato difficoltà e disservizi nel tentativo di acquistare biglietti relativi ai match di calcio della Juventus: nonostante avessero seguito alla lettera le istruzioni, e nonostante il pagamento preventivo, a molti sarebbe stato infatti negato senza ragione il ticket per lo stadio, e la ricezione dello stesso sarebbe avvenuta soltanto dopo una lunga attesa e dopo telefonate a pagamento al numero verde messo a disposizione dalla stessa ListTicket. Dona ha inoltre aggiunto che alcuni tifosi si sarebbero visti addebitare il costo del biglietto sulla propria carta di credito per ben due volte e, a quanto pare, nessuno avrebbe ancora ricevuto il rimborso o la segnalazione di avvenuta correzione dell'errore: molti dei disagi riscontrati dai tifosi juventini sono inoltre riportati anche su diverse pagine web raggiungibili direttamente dai motori di ricerca. L'Unione Nazionale Consumatori ha presentato e depositato la propria denuncia direttamente presso l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, mettendo in evidenza la poca trasparenza e le scorrettezze nelle modalità di vendita di ListTicket.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: