Parte oggi l'iniziativa "Sfreccia in sicurezza", campagna di prevenzione promossa dall'INAIL con la collaborazione del gruppo Ferrovie dello Stato. In particolare è stata realizzata una semplice rivista di enigmistica, contenente cruciverba, rebus, quiz, enigmi in versi, aneddoti cifrati, incroci sillabici, dedicata interamente ai temi della sicurezza e della lotta agli infortuni. La rivista sarà per tutta la settimana ai passeggeri della stazione Termini o in viaggio sulla tratta Frecciarossa Roma/Milano/Roma.
Saranno 80mila le copie distribuite a tutti i pendolari e i dipendenti del gruppo FS presso la galleria centrale della stazione Termini, snodo nel quale affluirebbero circa 410mila persone al giorno.
"Edutainment": così verrebbe definita l'iniziativa dai mass-mediologi secondo l'INAIL, ovvero un attività che permette di educare divertendo e di imparare giocando. Insieme all'inserto, però, viene diffuso anche un opuscolo informativo riguardante sempre la sicurezza, i rischi sui luoghi di lavoro, le misure di prevenzione e i possibili correttivi da adottare.
L'INAIL ha messo anche in palio premi per i migliori enigmisti attraverso un concorso abbinato alla rivista: quanti avranno risolto correttamente i giochi proposti avranno la possibilità, per la settimana successiva al termine della campagna, di ottenere un iPad al giorno e come premio finale un iPhone 4.
"Sfreccia in sicurezza" è un'iniziativa sostenuta dall'Agenzia di Bilbao, ed è parte della nuova Campagna europea 2012/2013 "Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi", promossa dall'Agenzia europea per la Sicurezza e salute sul lavoro, della quale l'INAIL è "focal point" nazionale. Ferrovie dello Stato sostiene invece l'iniziativa mettendo a disposizione mezzi di comunicazione e coinvolgendo i propri dipendenti.
Saranno 80mila le copie distribuite a tutti i pendolari e i dipendenti del gruppo FS presso la galleria centrale della stazione Termini, snodo nel quale affluirebbero circa 410mila persone al giorno.
"Edutainment": così verrebbe definita l'iniziativa dai mass-mediologi secondo l'INAIL, ovvero un attività che permette di educare divertendo e di imparare giocando. Insieme all'inserto, però, viene diffuso anche un opuscolo informativo riguardante sempre la sicurezza, i rischi sui luoghi di lavoro, le misure di prevenzione e i possibili correttivi da adottare.
L'INAIL ha messo anche in palio premi per i migliori enigmisti attraverso un concorso abbinato alla rivista: quanti avranno risolto correttamente i giochi proposti avranno la possibilità, per la settimana successiva al termine della campagna, di ottenere un iPad al giorno e come premio finale un iPhone 4.
"Sfreccia in sicurezza" è un'iniziativa sostenuta dall'Agenzia di Bilbao, ed è parte della nuova Campagna europea 2012/2013 "Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi", promossa dall'Agenzia europea per la Sicurezza e salute sul lavoro, della quale l'INAIL è "focal point" nazionale. Ferrovie dello Stato sostiene invece l'iniziativa mettendo a disposizione mezzi di comunicazione e coinvolgendo i propri dipendenti.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: