Ancora una denuncia arriva da Beppe grillo contro quei partiti che hanno voluto inserire nella legge di stabilità 2014 contributi di vario genere sottraendo così risorse da destinare alle piccole e medie imprese ed eventualmente al reddito di cittadinanza.
Nel blog di Grillo vengono passati in rassegna i diversi commi "incriminati".
Ecco quelli che fanno maggiormente riflettere:
1. Il comma 24 stanzia 4,5 milioni di euro per assumere ulteriore personale per il corpo forestale dello Stato. Grillo fa notare, in proposito, che la sola Calabria ha 2,5 volte gli addetti dell'intero Canada in proporzione alle relative superfici boschive.
2. Il comma 69 "regala" altri 340 milioni per la Salerno - Reggio Calabria.
3. Il Comma 271 stanzia un milione di euro per la promozione sociale e l'assistenza delle associazioni combattentistiche. E su questo punto Grillo ironizza scrivendo che "la guerra è finita da oltre 70 anni".
4. 2 milioni di euro vengono poi stanziati dal comma 28 in favore dell'Istituto nazionale ricerche turistiche per rafforzare l'attività di promozione e certificazione del marchio "Ospitalità Italiana - Ristoranti italiani nel mondo".
5. 100 milioni di euro (Comma 278) saranno invece il contributo integrativo delle spese di funzionamento dell'Agenzia delle Entrate.
6. altri 56 milioni di euro, secondo il comma 273, serviranno per gli impegni del semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione Europea.
7. I commi 328 e 386, fanno arrivare 300 mila euro all'orchestra "I virtuosi italiani" e un milione di euro all'Orchestra del Mediterraneo.