E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Minsitri recante le regole tecniche per la realizzazione di operazioni sui documenti informatici. Il provvedimento stabilisce, ai sensi dell'art. 8, comma 2, del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, emanato con decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, le regole tecniche per la generazione, apposizione e verifica delle firme digitali e si riferisce pertanto in maniera particolare ai certificatori che rilasciano al pubblico certificati qualificati ai sensi del testo unico nonchè ai certificatori accreditati o che intendono accreditarsi ai sensi del testo unico. Di particolare importanza le novità introdotte in materia di validazione temporale. (Presidente del Consiglio dei Ministri, Decreto 13 gennaio 2004: Regole tecniche per la formazione, la trasmissione, la conservazione, la duplicazione, la riproduzione e la validazione, anche temporale, dei documenti informatici - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 27 aprile 2004, n.98)
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: