di Marina Crisafi - A breve potrà essere scaricato direttamente e gratuitamente online il libro su Equitalia, firmato Beppe Grillo. Ad annunciarlo è lo stesso leader del M5S nell'ambito della campagna "Chiudiamo Equitalia", lanciata sul suo blog.
Ed è proprio la campagna contro la società concessionaria, da sempre cavallo di battaglia dei Pentastellati, a fare da base alla nuova pubblicazione virtuale che non consisterà in una raccolta di "gag" dell'ex comico, ma in una sorta di compendio delle testimonianze "reali" inviate dagli stessi utenti al blog, invitati a raccontare la propria personale esperienza con Equitalia.
Al momento, le "esperienze", parte della prossima pubblicazione, e divulgate singolarmente (a puntate) sul blog di Grillo, sono nove.
L'ultima è quella di giovedì scorso dal titolo "La moltiplicazione del debito di Equitalia", cui segue la vicenda personale di un utente, il quale, a causa dell'erroneo calcolo per il pagamento di un debito con il fisco, pari ad un euro di differenza, si è ritrovato a pagare qualche anno dopo una cartella esattoriale di 88 euro.
Ma tra gli altri racconti, leggibili singolarmente, ci sono anche: "Dalla moglie si divorzia, da Equitalia no!", "Dio perdona, Equitalia no!" ed "Equitalia ti fa ammalare, dille di smettere!".