di Marina Crisafi - Mentre si dibatte sul divorzio breve, di recente approvazione, e si cercano le vie più brevi per porre fine all'unione coniugale, una coppia inglese sta per stabilire un primato mondiale, convolando a nozze alla "tenera" età di 103 e 91 anni. George Kirby e Doreen Luckie, questi i nomi dei promessi sposi da record che stanno facendo il giro del web, coroneranno il loro sogno dopo ben 27 anni di convivenza il prossimo 13 giugno, data del 103simo compleanno del novello sposino.
Il fatidico sì sarà pronunciato in un hotel di Eastbourne, nella contea del Sussex, di proprietà di uno dei figli di George e intanto fervono i preparativi per l'organizzazione del matrimonio, compreso l'acquisto dell'abito nuziale di Doreen.
Intervistati dal tabloid Metro ("Woman, 91, and man, 103, set to become two of world's oldest newly-weds
"), i due promessi sposi si sono detti sorpresi della reazione scatenata dalla loro decisione e soprattutto di essere considerati una coppia da record: "Pensavamo - ha dichiarato, infatti, Doreen al quotidiano inglese - di non essere i soli a pensare al matrimonio a questa età".E la speranza, ha concluso la futura Mrs. Kirby, "è che non resteremo gli unici".