di Marina Crisafi - "Vendo abito da sposa Art Deco in ottime condizioni ma da lavare bene perché 'puzza ancora di tradimento'". È questo l'annuncio che una 28enne di Chesterfield, Samantha Wragg, ha pubblicato su Ebay una settimana fa per racimolare i soldi per pagarsi il conto del divorzio.
L'originale annuncio ovviamente, come racconta la Bbc, non è passato inosservato né tanto meno la storia del suo matrimonio fallito che la ragazza ha deciso di raccontare sulla bacheca di aste online. Il marito l'ha lasciata per andare a vivere con un'altra, ha spiegato infatti Samantha, ma con il conto del divorzio da pagare e le parcelle degli avvocati, per cui lei ha deciso di gettarsi tutto alle spalle vendendo tutto ciò che potesse ricordarle il matrimonio, abito compreso. "Spero che questo vestito porti molta più felicità di quella che ha portato a me, e se alla fine non sarà così ... bene si può sempre rivenderlo qui!" ha scritto ancora la ragazza inglese con ironia.
Una strategia premiata dagli utenti, visto che l'abito acquistato a circa 2mila sterline nel 2014 e messo in vendita per 500, è arrivato in una settimana a ricevere offerte da record, pari a più di 65mila sterline, oltre ad attirare persino due proposte di matrimonio.
• Foto: 123rf.com