Prorogati gli sconti per i motocicli con targa titolari di telepedaggio su tutte le tratte autostradali

di Redazione - Prorogato lo sconto del 30% per moto e scooter in autostrada fino al 30 giugno. A dare il via libera, la firma, nei giorni scorsi, tra il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti con Aiscat, per la prosecuzione della modulazione tariffaria ridotta per tutti i motocicli con targa titolari di telepedaggio su tutte le tratte autostradali.

Due ruote pedaggio ridotto

La misura sperimentale era stata adottata a partire dal 1° agosto scorso fino al 31 dicembre 2017 con l'obiettivo di favorire l'utilizzo dell'autostrada.

"La riduzione per i motocicli in autostrada è giusta e supera un'anomalia unica ormai in Europa - ha confermato infatti il ministro Delrio - portando i conducenti a scegliere un modo di viaggiare più sicuro".

Autostrada, come funziona lo sconto

La proroga verrà attuata con le stesse modalità in funzione dallo scorso anno, ossia con il 30% in meno sul pedaggio per tutti i titolari di un contratto di telepedaggio e in particolare di Telepass Moto.

Leggi anche: Autostrade: dal 1° agosto moto e scooter pagheranno di meno

Lo sconto sarà in vigore in modo retroattivo dal 1° gennaio 2018 e sarà valido fino al 30 giugno 2018, quando verrà effettuata la valutazione dell'impatto della misura.


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: