di Redazione - Da domani prenderanno servizio altri 601 assistenti giudiziari. Si tratta degli idonei del concorso bandito il 22 novembre 2016 e chiuso con graduatoria approvata il 14 novembre scorso. Lo comunica il ministero della giustizia con una nota sul proprio sito.
Giustizia: da domani 601 risorse in più negli uffici
I 601 assistenti giudiziari prenderanno servizio presso 181 uffici. Si tratta, scrive via Arenula, della seconda ondata di assistenti giudiziari, individuati a seguito di un primo scorrimento della graduatoria, dopo i 799 vincitori che dai primi giorni di gennaio scorso sono già operativi presso la sede di lavoro.
"Una vera e propria iniezione di giovani energie - evidenzia il ministero - che contribuirà a ridurre ancor più il tasso di scopertura di organico di quegli uffici, per lo più del Centro-Nord, nei quali era stata segnalata una sensibile carenza di personale amministrativo".
Fra questi spiccano i numeri delle unità destinate agli uffici dei distretti di corti d'appello di Milano (169), Torino (138), Bologna (52) e Venezia (49).
• Foto: 123rf.com