di Redazione - Sarà presto pronto il sito dell'Ivass per confrontare gratuitamente i prezzi delle polizze Rc Auto. Ad annunciarlo è il direttore generale della banca d'Italia e presidente dell'Ivass, Fabio Panetta, nel corso dell'intervento di ieri al convegno a Torino sul mercato assicurativo italiano.
Ivass: sito per confronto prezzi assicurazioni Rc auto
"E' in corso di realizzazione da parte dell'Ivass un progetto fortemente innovativo, finanziato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, per consentire di confrontare tutta l'offerta di polizze Rc auto (quello che noi chiamiamo preventivatore) - ha confermato infatti Panetta - accessibile facilmente da qualunque tipo di 'supporto' (computer, tablet, smartphone), gratuito, pubblico e vincolante per tutte le imprese e gli intermediari, relativo a una copertura che, per legge, è la più diffusa e la più nota ai consumatori italiani".
"La spinta comparativa e la diffusione di una accresciuta cultura assicurativa determineranno, nelle intenzioni del legislatore e nostre - ha concluso Panetta - una maggiore concorrenza tra le diverse offerte e nuove spinte al contenimento dei prezzi Rc auto".
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Seguici anche su Facebook e iscriviti alla newsletter
• Foto: 123rf.com