di Redazione - Partiranno da ottobre i corsi di formazione a distanza gratuiti organizzati dalla Cassa Forense per i propri iscritti. Lo annuncia l'ente previdenziale degli avvocati sul proprio sito.
"L'aggiornamento e la formazione hanno ormai assunto un ruolo di primaria importanza nell'attività di tutti i professionisti" si legge nella nota e la normativa (cfr. regolamento approvato dal Consiglio Nazionale Forense (REGOLAMENTO 16 luglio 2014, n. 6), ricorda la Cassa, ha sancito l'obbligo per gli avvocati e i patrocinatori legali "di ottenere dei crediti formativi obbligatori nell'arco di un triennio".
E-learning con la Cassa
[Torna su]
Per questo motivo, al fine di "rispondere alle esigenze e alle richieste di formazione da parte dei propri iscritti, ha sottoscritto un apposito protocollo d'intesa con il CNF e ha predisposto una piattaforma di e-learning (FAD) che consentirà di acquisire crediti formativi di natura previdenziale certificati dalla Cassa stessa".
I videocorsi
[Torna su]
La partecipazione ai corsi è completamente gratuita, gli argomenti trattati riguarderanno esclusivamente la previdenza forense e saranno suddivisi nelle seguenti 9 lezioni:
- Sistema previdenziale e Organi
- Iscrizione e Mod. 5
- I contributi
- Sistema sanzionatorio
- Le prestazioni previdenziali
- Istituti particolari
- Le prestazioni assistenziali - I parte
- Le prestazioni assistenziali - II parte
- Portali e comunicazione
Come partecipare
[Torna su]
I video corsi, realizzati da Dirigenti e Funzionari di Cassa Forense, saranno accessibili 24H su 24 H, dal proprio pc e smartphone mediante un apposito link presente sul sito della Cassa. Il servizio sarà attivo a partire dal mese di ottobre.
Attestato
[Torna su]
Ai fruitori di ciascuna lezione verrà rilasciato, per mail, un attestato contenente i crediti formativi maturati.
• Foto: 123rf.com