di Redazione - Avvocato360 è il primo servizio in Italia ad offrire agli Avvocati e agli Studi una soluzione completa per trarre benefici dal digitale, con strategie di marketing legale mirate.
- Perché è importante il marketing legale?
- Il passaparola è ancora utile?
- Come procedere?
- Visibilità premium nel portale
- Quali sono i vantaggi per l'Avvocato?
- Sito web professionale, con formula "zero pensieri"
- Immagine e comunicazione di livello
- Cosa fare quindi?
Perché è importante il marketing legale?
[Torna su]
Il mondo dell'avvocatura ha subito notevoli cambiamenti. Oggi i potenziali clienti si affidano sempre di più al web per trovare un Avvocato o per approfondire su di lui. Di conseguenza il Professionista deve porre la massima attenzione alla cura della reputazione online, per restare al passo con i tempi e per competere in modo strategico.
Il passaparola è ancora utile?
[Torna su]
Assolutamente sì, ma si è trasformato in un "passaparola 2.0". Chi riceve dei nominativi da amici e parenti, infatti, effettua delle ricerche online per verificare le competenze dei Professionisti e per scegliere chi contattare per primo.
Come procedere?
[Torna su]
Le novità che hanno coinvolto il settore possono rappresentare delle vere e proprie opportunità e sfide interessanti per i Professionisti, ma è fondamentale agire in modo strategico e non improvvisato.
Per questo motivo Avvocato360 propone soluzioni a 360°, ovvero tutti i servizi a sostegno delle esigenze dell'avvocatura in ambito digitale ed offre una consulenza gratuita ai professionisti e agli Studi Legali, per analizzare la situazione e capire come muoversi al meglio.
Visibilità premium nel portale
[Torna su]
Avvocato360 è anche un portale web, attraverso il quale i potenziali clienti possono individuare il Professionista più adatto per risolvere un determinato problema legale, in una specifica città.
Nel portale vengono pubblicati ogni giorno articoli di interesse per i cittadini e per i potenziali clienti, in grado di portare oltre 300 mila visualizzazioni di pagine al mese.
Quali sono i vantaggi per l'Avvocato?
[Torna su]
Il Professionista iscritto con un Profilo Premium ottiene:
- ampia visibilità
- richieste di preventivo di qualità, preventivamente filtrate da un team giuridicamente preparato
- quindi più clienti in Studio
Non ci sono crediti da accumulare o commissioni da pagare per potere entrare in contatto con gli utenti, in linea con quanto afferma il Codice Deontologico.
In sostanza non si paga per i clienti, ma per ottenere una maggiore visibilità strategica.
Sito web professionale, con formula "zero pensieri"
[Torna su]
Perché un Sito Web è fondamentale?
Come abbiamo accennato in precedenza, i potenziali clienti che ricevono dei nominativi dal passaparola, vanno poi a verificare le reali competenze degli Avvocati online, ovvero digitando ad esempio "avvocato Mario Rossi" su Google.
Ovviamente essere presenti con un proprio sito web di alto livello fa la differenza. Si tratta, infatti, dello strumento più efficace per trasmettere la propria professionalità, autorevolezza, credibilità e cura dei dettagli.
È oggettivo, infatti, che un Sito Web di alto livello riesca a trasmette inconsciamente al visitatore che l'Avvocato presta la massima cura a tutti i dettagli, tra i quali anche la comunicazione e l'immagine che intende trasmettere al pubblico.
Qual è l'offerta di Avvocato360? Cosa si intende per "zero pensieri"?
L'obiettivo di Avvocato360 è quello di risolvere le problematiche che attualmente si possono riscontrare per quanto riguarda i siti web nel settore dell'avvocatura.
Infatti, la maggior parte degli Studi Legali:
- non ha un sito web
- ha un sito web che presenta delle problematiche
Tra le principali problematiche riscontrate c'è da sottolineare sicuramente una bassa qualità generale, sia tecnologica che di contenuti, che non permette ai Professionisti di trasmettere autorevolezza e di comunicare in modo adeguato con i potenziali clienti.
In modo particolare molti siti web:
- non sono sicuri
- non sono aggiornati tecnologicamente
- non hanno contenuti aggiornati
- non sono dinamici, ovvero non seguono i vari cambiamenti che avvengono nello Studio, come il cambio di sede o l'aggiunta di nuovi professionisti
Perché succede questo?
Spesso i costi iniziali di realizzazione sono molto elevati e ogni ulteriore operazione di manutenzione ed aggiornamento comporta spese ulteriori.
La formula "zero pensieri" di Avvocato360 risolve tutti questi aspetti attraverso:
- nessun costo per la realizzazione del sito web
- un prodotto di altissima qualità, personalizzato in base alle specifiche esigenze del Professionista
- un costante aggiornamento di informazioni e di contenuti
- manutenzione
- aggiornamenti tecnologici e di sicurezza
- il costo di un caffè al giorno
Immagine e comunicazione di livello
[Torna su]
Avvocato360, avendo l'obiettivo di fornire tutti gli strumenti necessari alle esigenze dell'avvocatura propone anche attività mirate per consentire ai Professionisti e agli Studi Legali di comunicare sul Web e su Social in modo strategico.
I potenziali clienti utilizzano anche i social network, in modo particolare LinkedIn, per cercare informazioni. Ovviamente l'Avvocato con un profilo professionale aggiornato e curato riesce a trasmettere una maggiore autorevolezza.
Vengono, quindi, forniti servizi a 360° che comprendono:
- studio della strategia del professionista o di Studio con l'obiettivo di ampliare visiblità e credibilità
- revisione del profilo
- realizzazione di un piano strategico di comunicazione continuativa e costante
Cosa fare quindi? Ottenere una consulenza gratuita!
[Torna su]
Tra i vari servizi proposti da Avvocato360 c'è una consulenza gratuita, ovvero un primo contatto con il team di esperti per potere analizzare la situazione digitale dell'Avvocato e dello Studio Legale, e capire come procedere.
Come fare? È sufficiente consultare la sezione sei un avvocato, e cliccare sul bottone "richiedi la consulenza gratuita".
• Foto: 123rf.com