Non in molti sanno che con la Riforma Bersani i prezzi dei biglietti low cost devono essere pubblicizzati indicando spese, tasse e oneri aggiuntivi; o che se si è stipulato un contratto con un operatore telefonico si può recedere senza il pagamento di alcuna penale. Sono solo alcuni esempi di benefici apportati dalla legge 40 del 2007 che dovrebbe aprire la strada a delle vere liberalizzazioni, come già si è visto con i mutui, ad esempio. Il libro ha una duplice funzione: da un lato quella di fornire informazioni di base su tutti i servizi di pubblica utilità e sul loro funzionamento, e dall'altro quella di proporre indicazioni ed esperienze concrete su come poter diventare un consumatore attivo e imparare a premunirsi contro le tante possibili violazioni dei diritti. Ricco di esempi e tabelle, frutto dell'esperienza sul campo dell'autore, il manuale diventa un utile supporto per capire quando si sta subendo un torto e sapere come porvi rimedio.
- Prezzo: € 17.50 - Baldini Castoldi Dalai 2008 - Pagine 353 Cerca altri libri: |
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: