Corso Magistratura 2010/2011 Roma - Milano - Bando di concorso 360 posti. Possibilità di seguire il corso online. Roma e Milano: sconto 25 % per iscrizioni al Corso dal vivo entro il 15 Febbraio! Il corso è stato progettato con l'obiettivo di fornire una disamina delle più interessanti questioni giurisprudenziali e delle tematiche di maggiore valenza concorsuale. Il corso è caratterizzato da un approccio pragmatico, senza tuttavia tralasciare il necessario approfondimento delle più rilevanti questioni giuridiche al fine di garantire un concreto percorso - guida, fondamentale per affrontare le prove scritte del concorso in magistratura
.

Il corso si articolerà in 21 incontri, caratterizzati da una approfondita trattazione del diritto penale, del diritto amministrativo e del diritto civile, con particolare riguardo alle tematiche di maggiore attualità.

Al termine di ogni lezione verrà inviato agli iscritti ampio materiale didattico (sentenze, note a sentenze, articoli di dottrina).

Oltre alle lezioni teoriche, è previsto lo svolgimento di 6 esercitazioni in aula  (test di verifica).

Il corso avrà una impostazione "orizzontale: infatti i "veterani" o coloro che abbiano già una preparazione adeguata potranno svolgere temi su tutte e tre le materie contemporaneamente mentre i "nuovi" potranno seguire il programma didattico indicato nel calendario  di Milano o Roma.

 

Gli ordini forensi di Roma e Milano hanno riconosciuto al corso 24 crediti formativi. 

 

Docenti

Cons. Serafino Ruscica.  Già vincitore del concorso per magistrato ordinario. Già Consigliere di Prefettura.

Docente presso numerosi  corsi per la preparazione al concorso per magistrato ordinario. Docente presso la S.S.E.F. - Scuola Superiore Economia Finanze "E. Vanoni" di Roma. Autore di numerose pubblicazioni tra cui le monografie "Le novità in tema di tutela cautelare nel processo amministrativo" (Giuffrè, 2008); "Il nuovo contenzioso appalti dopo il recepimento della direttiva ricorsi" (Dike Giuridica, 2010). Curatore della raccolta "Temi svolti per il concorso in magistratura
2010"
, Edizioni Cierre, Roma.Curatore della raccolta il Codice della Strada, Collana Il civilista, Ed. Giuffrè, 2010.Temi svolti per il concorso in magistratura, Dike, 2011. 

Prof. avv. Luigi Viola (lezione sulla responsabilità civile per il corso di Milano). Avvocato (esercita la propria attività professionale tra Lecce, Roma e Milano), docente di Diritto Processuale Civile presso l'Università degli Studi E.campus sedi di Roma-Messina-Novedrate (CO). Direttore scientifico di Altalex Massimario. Docente in corsi di preparazione per l'esame di avvocato e per il concorso in Magistratura Ordinaria, nonchè in diversi Master (Roma, Milano, Reggio Calabria, Rimini, Ancona) accreditati dal C.N.F. Relatore in vari convegni (tra gli altri, presso la Camera dei Deputati, presso il Parlamento Europeo, presso l'Università Gregoriana Pontificia, presso il Campidoglio, ecc.), anche inerenti la formazione decentrata dei magistrati, nonchè organizzati dall'Associazione Nazionale Magistrati (A.N.M.).
Ha scritto diversi libri e curato Trattati; tra le ultime opere: Prescrizione e decadenza, profili sostanziali e strategie processuali (Cedam 2009) e Codice di procedura civile annotato (in fase di pubblicazione).

 

Durata del Corso:

Le lezioni si terranno dalla metà di ottobre fino all'imminenza delle prove scritte, il venerdì ed il sabato pomeriggio secondo il calendario allegato.

 

Sedi del Corso

Sede di Roma: Domus Sessoriana, P.zza Santa Croce In Gerusalemme, 10 Roma.

Sede di Milano:  Istituto Salesiano S. Ambrogio, via Copernico 9 - via Tonale 19 20125 Milano.

 

Costo del Corso

Euro 900 +­­ Iva 20% (Tot.  Euro  1080)

Il pagamento può avvenire anche in due rate.

Iscrizioni cumulative (scarica scheda Roma o Milano

2 partecipanti: Sconto 10%
3 partecipanti: Sconto 20%
4 o più partecipanti: Sconto 25%

N.B. Le promozioni non sono cumulabili.

 

Il costo del corso include:

  • Accesso alle 21 giornate del corso, per  105 ore d'aula.
  • Almeno 45 temi da svolgere a casa corretti personalmente dal docente.
  • Simulazioni/esercitazioni in aula da concordare con il docente.
  • Dispense di studio e materiali didattici che verranno inviati via mail.
  • Attestato di partecipazione al corso.

 

 

CORSO ON LINE

Il corso on line consente di visualizzare in modalità streaming dal proprio pc le video lezioni  attraverso un accesso riservato mediante password personale. Verranno inviate per mail le dispense di studio in formato pdf e sarà possibile partecipare ale esercitazioni dal vivo che si terranno secondo il calendario su indicato. Sarà possibile ricevere per mail le tracce dei temi che verranno inviati per mail e corretti dal docente con un giudizio personalizzato.

Il costo del corso on line è di euro 900+ iva (tot. euro 1080).

 

CORSO SOLO TRACCE

Da oggi per venire incontro alle esigenze di quanti sono  impossibilitati a seguire il corso di preparazione dal vivo, sarà possibile acquistare l'opzione "Solo Tracce" in virtù della quale si avrà diritto alla correzione di 25 tracce di temi al costo di euro 300 iva inclusa.

Le tracce e la correzione personalizzata del docente vengono inviate via mail.

Scarica la scheda di iscrizione al Corso "Solo Tracce"

 

 

Iscrizioni

E'  necessario prenotarsi inviando una mail all'indirizzo info@justowin.it
L'iscrizione si perfeziona inviando via fax la scheda di iscrizione per il corso di Roma o di Milano unitamente alla copia del bonifico.

Le iscrizioni saranno raccolte in ordine cronologico sino ad esaurimento dei posti disponibili.

L'iscrizione si perfeziona con il versamento della quota mediante bonifico bancario.
Entro le 24 ore lavorative dalla ricezione della ricevuta del pagamento si provvederà all'attivazione dei servizi, e successivamente alla emissione di fattura in formato elettronico ed invio all'indirizzo email indicato nella scheda di iscrizione.
Qualora l'annullamento dell'iscrizione venga comunicato a meno di 10 giorni dall'attivazione dei servizi, Justowin si riserva il diritto di trattenere la quota di partecipazione. E' in ogni caso sempre possibile la sostituzione del nominativo degli iscritti. 

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario da effettuarsi  in favore di Justowin srl con le seguenti coordinate IBAN: 

IT 73 G 02008 84740 000300798189 

Informazioni:

Per informazioni è a disposizione la segreteria di Justowin.

Indirizzo mail
info@justowin.it

Telefono  392 5942425

Sito internet www.justowin.it


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: