Danno biologico da abusi bancari
Si terrà il 15 giugno dalle ore 15 alle 18 il nuovo corso online "Danno biologico da abusi bancari" a cura di Revelino Editore in collaborazione con Studio Cataldi Formazione.
Relatori
I relatori del corso:
Avv. Roberto Di Napoli - Difensore in controversie in materia di diritto bancario e diritto penale, autore e relatore in convegni. È componente del Comitato Scientifico della banca dati Diritto e Contenzioso Bancario.
Prof.ssa Dott.ssa Leonarda Galiuto - Specialista in Cardiologia, Medicina dello Sport e Psicoterapia Psicoanalitica. Professore Aggregato presso il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari e Pneumologiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli-IRCCS, Roma.
Dott. Maurizio Forzoni - Pedagogista giuridico, formatore, mediatore familiare e orientatore esistenziale a formazione psicoanalitica. Insegna e opera preso il Centro Scuola, Polo Universitario, alta formazione e ricerca scientifica UniSocrates.
Prof. Avv. Marco Bona - Esperto in materia di responsabilità civile e risarcimento danni: in questo campo ha operato in Italia ed all'estero. Già docente presso diverse università italiane e dal 2001 coordinatore di un gruppo europeo di studio sul danno alla persona, è dottore in ricerca in diritto privato comparato.
Modera l'Evento Dott. Domenico Provenzano - Tribunale Ordinario di Massa, Sezione CivileArgomenti
Il corso verterà sulle seguenti materie:
- Panoramica sui principali vizi nei rapporti bancari
- Danni da ipoteca ed esecuzioni illegittime
- Danni da illegittime segnalazioni nelle Centrali Rischi
- Danni patrimoniali e non patrimoniali da abusi bancari
- Il danno biologico da abusi bancari
- Il nesso di causa nelle azioni risarcitorie
- Il danno da eccessiva durata del processo
Crediti formativi e attestato
Il corso si terrà in videoconferenza su Zoom.
Previsto il rilascio di 2 Crediti Formativi Avvocati e di attestato di partecipazione e frequenza al termine del corso.
Iscrizioni e costi
Info su iscrizioni e costi su formazione.studiocataldi.it
• Foto: 123rf.com