Sarà presentata il 1° dicembre 2022 presso la Rappresentanza della Commissione europea a Roma la piattaforma Sme Connect Italia

Sme Connect Italia: 1° dicembre 2022

Nasce Sme Connect Italia, la piattaforma che dà voce alle piccole, medie e micro imprese italiane in Europa e nelle istituzioni europee. L'appuntamento è il 1° dicembre 2022 dalle 10:30 alle 13:00 presso la Rappresentanza della Commissione Europea a Roma. L'evento sarà trasmesso in diretta su Zoom e sul canale Youtube e Facebook di Sme Connect e Atp (scarica la locandina in pdf).

Partecipa all'evento su Zoom

Sme Connect

Nata a Bruxelles nel 2012, Sme Connect (Small and medium enterprises) promuove la cooperazione tra le imprese mettendole in collegamento con centri di ricerca, università e think tank, attestandosi come una delle maggiori piattaforme europee con l'obiettivo di far interagire i decisori politici con i principali attori economici.

Programma

L'evento sarà moderato dall'Avvocato Ylli Pace, senior partner Studio Cataldi, e vedrà la partecipazione del senatore Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy (MISE) e presidente COPASIR 2020-2022; del senatore Luca De Carlo, presidente della Fondazione Fare Futuro e della Commissione Industria, Commercio, Turismo, Agricoltura e Produzione agroalimentare del Senato; Paul Rübig, presidente di SME Connect; membro del Parlamento Europeo 1996-2019 e del Board del European Institute of Innovation and Technology (EIT) e l'on. Elisabetta Gardini, deputato del Parlamento italiano, membro del Parlamento Europeo 2008-2019, presidente e socio fondatore di SME Connect Italia.

Relazioneranno: Claudio Rorato, Michal Boni, Enrico Maria Bignami, Fabio Marchetti, Michael Jäger, Renato Mason, Javer Fiz Perez, Roberto Corciulo, Horst Heitz, Simonetta Matone, Giuseppe Romano, Rodolfo Ziberna.

Presenterà il working group l'avvocato Carlo Pikler, collaboratore de Il Sole24Ore.

Partecipa all'evento su Zoom

Scarica pdf locandina Sme Connect Italia

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: