Il 6 luglio l'incontro in prefettura a Bologna organizzato da UNAEP e AIGA sulla Riforma Cartabia

Riforma Cartabia: incontro UNAEP-AIGA il 6 luglio a Bologna

"Il punto sulla Riforma Cartabia. I decreti integrativi in materia civile e penale". E' questo il titolo del convegno che si terrà giovedì 6 luglio a partire dalle ore 15.30 presso la prefettura di Bologna. Ad organizzarlo l'Unaep (Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici) e l'Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati).

L'obiettivo dell'incontro, si legge nella nota stampa, "è fare il punto sull'applicazione della riforma Cartabia avviata lo scorso anno ma le cui tappe in questi mesi stanno vedendo progressivamente attuazione grazie agli interventi del Ministero".

Ad aprire i lavori sarà il prefetto di Bologna, Attilio Visconti, a seguire i saluti del presidente nazionale dell'Unaep, Antonella Trentini, di Flavio Peccenini (Presidente C.O.A. di Bologna) e Bibiana Francesca Trigiani (Presidente A.I.G.A). Modererà Paolo Rossi (Vice Presidente COA Bologna).

Ad affrontare i temi centrali della riforma saranno le relazioni di Paolo BIAVATI (prof. ord. proc. civile UNIBO) "La svolta informatica per rendere il processo più celere", Silvia Renzetti (prof. ass. proc. Pen. UNIBO) "Le modifiche alla fase dibattimentale e le sanzioni sostitutive", Laura Paolucci (avvocato dello Stato) "L'accordo di conciliazione sottoscritto dalle amministrazioni pubbliche e la responsabilità erariale", Ettore Grenci (Consigliere COA Bologna) "Il sistema delle impugnazioni penali e le improcedibilità".

In conclusione del convegno, l'intervento di Andrea Di Lieto (Direttore Scuola perfezionamento Anticorruzione a Appalti nella P.A.-Uni.Salerno).

L'evento avrà valore formativo essendo accreditato dal C.O.A. di Bologna.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: