Il volume si propone di offrire agli operatori del diritto un dettagliato commento articolo per articolo al Codice del consumo nel quale vengono esposte, con chiarezza e precisione, le tesi della più autorevole dottrina e le soluzioni proposte dalla giurisprudenza di legittimità e di merito. Il commento riportato in calce ad ogni articolo del Codice del consumo è stato realizzato da un gruppo di autorevoli esperti i quali, attraverso un Linguaggio di "taglio" prettamente operativo, hanno saputo delineare un quadro realmente completo della disciplina in oggetto. A completamento dell'opera viene pubblicata altresì un'ampia ed aggiornatissima rassegna normativa, nazionale e comunitaria, complementare al Codice del consumo. Tra le fonti normative riportate vi sono tra l'altro il Testo Unico bancario (D.L.vo n. 385/1993) che disciplina, anche, il credito al consumo, il D.L.vo 9 aprile 2003, n. 70 in materia di commercio elettronico e il D.L.vo 2 agosto 2007, n. 145 in tema di pubblicità ingannevole. Si segnala, inoltre, fra le novità normative recepite nel Volume, l'entrata in vigore, avvenuta il 1 gennaio 2010, della nuova Class Action, introdotta dalla L. 23 luglio 2009, n. 99.
Rita Rolli, La Tribuna, Piacenza, 2010, p. 1220, euro 35,00.
Rita Rolli, La Tribuna, Piacenza, 2010, p. 1220, euro 35,00.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: