Alice Arnoldi
Iscritta all’ordine degli avvocati di Bergamo dal Gennaio 2015, svolge la propria attività prevalentemente nell’ambito del Diritto Amministrativo e del Diritto dell’Immigrazione, maturando una significativa esperienza nel contenzioso dinnanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali anche in materia elettorale.
Annovera tra i propri clienti società affidatarie di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture che assiste sia con riferimento ai contratti in essere, in relazione ai quali presta la propria consulenza in via stragiudiziale, sia al contenzioso con le Pubbliche Amministrazioni, assistendole nella fase di accesso agli atti amministrativi e in quella di impugnazione degli atti amministrativi, oltre che nell’eventuale fase contenziosa dinnanzi al Giudice Ordinario relativa all’esecuzione del contratto.
Presta altresì la propria attività in favore di privati, cittadini extra-comunitari, offrendo il patrocinio legale per tutte le controversie in materia di Diritto dell’immigrazione sia dinanzi al Giudice Ordinario che dinnanzi al Giudice Amministrativo.
Ha maturato, infine, competenze specifiche anche nel settore del Diritto civile con particolare riferimento al Diritto delle successioni, al Diritto immobiliare e condominiale, al Diritto societario ed alle operazioni di acquisto/cessione dei rami d’azienda.
Ultimi articoli pubblicati dall'autore Alice Arnoldi:
Spese condominiali: gravano sul legatario?
La sorte delle spese condominiali gravanti sull'immobile oggetto di legato secondo un'interessante sentenza della Corte d'Appello di Brescia