Giuseppe Sorrentino
Dall’anno 2015 in servizio presso l’arma dei Carabinieri in qualità di sottufficiale.
Appassionato di diritto tout court, ha mosso i primi passi nel mondo giuridico presso la facoltà di giurisprudenza di Napoli, Federico II.
Nel 2015 risulta vincitore del concorso da sottufficiale presso l’Arma dei Carabinieri. Dal 2015 al 2018 ha frequentato il corso applicativo presso la scuola Marescialli di Firenze, conseguendo laurea in scienze giuridiche della sicurezza con votazione 103/110 presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Dall’anno 2018 ad oggi ha ricoperto incarichi di Comandante di Stazione, presso il Comando Stazione Carabinieri di San Calogero (VV) e di Nicotera Marina (VV).
Attualmente presta servizio presso il Comando Arma di Fanano (MO) in qualità di sottordine.
Nel 2020 ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso Università telematica Unicusano con voto di laurea 98/110 con tesi di laurea in diritto dell’Unione Europea sul mandato d’arresto europeo.
Ultimi articoli pubblicati dall'autore Giuseppe Sorrentino:
Il Daspo urbano come misura di prevenzione atipica
Il daspo urbano è una misura di prevenzione c.d. atipica, "ordinativa-interdittiva"in materia di sicurezza urbana, introdotta dal d.l. nr. 14/2017 convertito con modificazioni dalla l. n. 48/2017