Michele Orefice
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Catanzaro. Nel corso dell’attività professionale ha maturato una specifica esperienza in materia condominiale.
È titolare dello Studio Legale Orefice, che annovera diversi professionisti collaboratori con competenze specialistiche multidisciplinari. Profondo conoscitore del diritto condominiale, affianca all’attività forense quella di amministratore di condominio, nonché di assistente e consulente legale di numerosi gestori d’immobili.
È docente nei corsi di formazione per amministratori di condominio. E’ stato relatore in numerosi seminari e convegni in materia condominiale ed è autore di articoli e approfondimenti di diritto condominiale pubblicati a livello nazionale. È presidente dell’Associazione di categoria degli amministratori di condominio U.P.A.C.
Ultimi articoli pubblicati dall'autore Michele Orefice:
Condominio: nessun obbligo di pos per l'amministratore
L'obbligo di pos in condominio è da ritenersi assolutamente vessatorio e costoso
Lavori di ristrutturazione in condominio: detrazioni fiscali a rischio in assenza del durc dell'impresa
L'Agenzia delle Entrate può recuperare la detrazione fiscale fruita dai condòmini
Spese legali per decreti ingiuntivi opposti: paga il condomino moroso
Legittimo l'addebito al condomino moroso nel rendiconto condominiale delle spese legali liquidate nel decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo
Condominio: l'amministratore può ricoprire l'incarico di responsabile dei lavori?
Il responsabile dei lavori ex d.lgs. n. 81/2008 nel condominio