Marco Terrei
Spett.le redazione,
vi contatto perché sarei interessato ad intraprendere una collaborazione nell’ambito dell’editoria nella materia degli appalti pubblici di cui mi occupo da circa sette anni.
La mia conoscenza, come emerge dal mio CV, è al tempo stesso frutto dell’esperienza quotidiana sul campo e dal continuo approfondimento accademico nella materia del diritto amministrativo, del processo amministrativo e delle norme connesse al Pubblic Procurement.
La ragione che mi spinge a contattarvi è legata alla continua ricerca di stimoli ma soprattutto alla convinzione che in questo settore, in continua evoluzione, è necessario approfondire per conoscere e diffondere il sapere rivolgendo le attenzioni a chi, soprattutto per mancanza di tempo, non riesce a stare al passo con i cambiamenti.
Negli due anni mi sono occupato anche della nascita e della organizzazione della Centrale Unica di Committenza di Lanciano – Ortona - Treglio all’interno della quale opero. In accordo con l’amministrazione abbiamo predisposto e posto in essere un programma di innovazione che riguarda la creazione di un polo degli Appalti Pubblici con la presenza di personale con esperienza pluriennale nel settore, la presenza di figure di alto profilo nel diritto amministrativo, l’acquisto di una piattaforma digitale per le gare online e la fornitura di diversi servizi aggiuntivi.
La mia prima esperienza nell’editoria l’ho posta in essere nel novembre del 2016 quando ho iniziato a collaborare con la società consortile ASMEL rilasciando pareri, posti dagli associati, nella sezione L’Esperto Risponde.
In attesa di avere una vostra risposta saluto cordialmente e ringrazio anticipatamente per il tempo che mi vorrete dedicare.
n.b.
ovviamente ho già diversi articoli sulla materia degli appalti ma prima di passare allinvio del materiale preferirei avere un contatto con Voi.
Ultimi articoli pubblicati dall'autore Marco Terrei:
Legge di bilancio e appalti pubblici, le novità
Liberalizzati gli affidamenti diretti fino a 150.000 che verranno eseguiti senza nessuna gara. Luci e ombre delle novità della manovra in materia di appalti
Appalti: codice dei contratti vecchio, nuovo, corretto … Ne verremo a capo?
Scampato l'ennesimo ritocco al Codice dei Contratti … almeno per ora
Appalti: al via l'albo dei commissari e i compensi d'oro
Sono aperte le iscrizioni per la formazione degli elenchi di commissari per le gare d'appalto ma l'atto è già stato sospeso dal TAR Lazio
Al via le gare telematiche nella PA
A partire dal 18 ottobre prossimo tutte la gare effettuate dalla PA dovranno essere svolte su piattaforme elettroniche di negoziazione così come previsto dall'art. 40 del nuovo Codice dei Contrattid.
Appalti: in arrivo le norme per la qualificazione delle Stazioni Appaltanti
Presentata la bozza di DPCM contente le prime indicazioni in merito alla qualificazione delle Stazioni Appaltanti previste dall'art. 38 del Codice degli Appalti