Giovanni Mastria
27 anni, lucchese.
Laureato con lode presso lUniversità degli Studi di Perugia nel Gennaio 2017 con una tesi in procedura penale dal titolo: "i diritti fondamentali nel mandato darresto europeo".
Ho svolto 18 mesi di pratica forense presso lo Studio Legale Calabro, nonché il tirocinio in affiancamento ad un magistrato penale.
Al momento sono in attesa di conoscere lesito degli esami scritti per labilitazione allesercizio della professione forense.
Collaboro con il Prof. Melica dellUnisalento, con cui sto approfondendo tematiche relative al rispetto dei diritti umani nel processo penale e nelle procedure di cooperazione giudiziaria penale transnazionale (estradizione e mandato darresto europeo).
Ultimi articoli pubblicati dall'autore Giovanni Mastria:
Il trattamento del minore nel mandato d'arresto europeo
Il M.A.E. e la richiesta di consegna del soggetto minorenne: un confronto tra disciplina comunitaria ed italiana e alcuni spunti di riflessione
Mandato d'arresto europeo e diritti umani
L'obbligo di richiedere informazioni integrative alla luce delle più recenti pronunce giurisprudenziali. Il rispetto dei diritti fondamentali nelle procedura di mandato d'arresto europeo